Ed eccoci qui ,come promesso ,a parlarvi del prodotto che in assoluto ci sta seguendo con più regolarità dalla nascita dei miei bimbi e che ho assolutamente intenzione di continuare ad usare finché necessario :i pannolini Babylino Sensitive.

Come tutte le neo-mamme mi sono affacciata al mondo dei pannolini con molta titubanza acquistando il primo pacco taglia 1 ,con una certa emozione e con una pancia ormai agli sgoccioli , della marca più nota al supermercato.

Ricordo ancora quel momento perché ero con Antonio e Orlando sarebbe nato di li a due settimane ,ma ancora non lo sapevamo, e due signore ci hanno fatto gli auguri mentre allungavamo le mani emozionati verso questi indispensabili pannolini che ci sarebbero stati necessari da lì ad almeno i successivi due anni e mezzo.

 

Ovviamente non avevo nessuna idea di cosa servisse davvero al sederino delicato di mio figlio ,finché non è nato ,e ho iniziato a provare un marchio e poi un altro per trovare il pannolino che potesse fare al caso nostro.

 

Il pediatra in ospedale mi disse di non mettere creme a Orlando ,se non necessario, e io così ho fatto fino al primo arrossamento.

Da lì purtroppo abbiamo dovuto ricorrere a creme sempre più medicali perché gli arrossamenti talvolta degeneravano in piccole piaghette dolorose nonostante i frequenti cambi di pannolini.

Inoltre per mia pigrizia e per il fatto che orlando non amava essere cambiato mentre dormiva, capitava che non lo cambiassi di notte più di una volta e che il mattino seguente dovessi fargli il bagno a causa delle perdite al lati del pannolino che bagnavano lui, il body e tutti i vestiti che indossava…una tragedia (chi è mamma sa di cosa parlo…)

 

Ero molto demoralizzata perché credevo che non esistesse una alternativa valida e mi ero rassegnata al fatto che Orlando avrebbe dovuto fare i conti con questi problemi per lungo tempo.

 

Poi la svolta. Navigando in rete ho scoperto i Babylino e mi sono detta: perché no?! L’ennesimo tentativo non fa sicuramente male e qui parlano di camomilla…provo!

 

Ho ordinato il pacco prova e mi sono fidata di quello che scrivevano sulla pubblicità .

Nessuno ancora ne parlava sui social e mi sono affidata al mio istinto.

 

Ho ricevuto ,da notare solo due giorni dopo, a casa, il mio pacco di pannolini taglia 3 ,un pacco di salviettine senza profumo e uno invece con una delicata fragranza che tutt’oggi amo per la sua freschezza.

Da lì posso dire che è stato amore alla prima prova! 

Li ho provati per la prima volta per la notte e il mattino seguente ci siamo svegliati con una piacevole sorpresa: bambino completamente asciutto! Sarà un caso mi dico…la solita fortuna delle prime volte! 

Poi apro il pannolino e vedo la situazione stabile…nessun peggioramento…bene mi dico .

Nei giorni a seguire mi sono convinta che questi pannolini sarebbero stati la nostra scelta grazie agli evidenti miglioramenti che vedevo sulla pelle di mio figlio e anche grazie alla tenuta che dimostravano di avere!

Le salviettine poi per me sono qualcosa di unico! Ormai sono in casa nostra da due anni e io le uso praticamente per tutto! 

Per i loro sederino, per il mio e il loro viso, per rinfrescarli d’estate, per pulirli in giro se toccano qualcosa di sporco, per pulire il ciuccio se cade , per pulire una sbucciatura se cadono in estate e per struccarmi la sera! Un must have insomma! 

Ve ne parlo raccontandovi la nostra storia proprio perché sappiate come sono arrivata a questi pannolini e capiate quanto sincero sia il mio consiglio. 

La collaborazione con loro è nata successivamente e non potevo esserne più felice. 

Non ho mai nemmeno accettato di provare altri pannolini in collaborazione dopo aver provato i Babylino perché non aveva senso ricadere in problemi ,sulla pelle dei miei figli peraltro, solo per il gusto di avere una collaborazione sui social.

Proprio per questo sono felice di ricordarvi che da oggi e per tre giorni è attivo il mio codice sconto ANNA10 con il quale potrete avere il 10% di sconto su tutto il vostro carrello (escluso il pacco prova) .

Vi lascio il qui il LINK ! APPROFITTATENE!

Ora vi lascio qui sotto una descrizione del certificato che per primi ,i Babylino, hanno ottenuto nel lontano 2011! Come potrete leggere sono anche scientificamente testato e riconosciuti come i migliori per la pelle dei nostri bimbi! 

Buona lettura !

“Tutti i prodotti Babylino Sensitive sono testati secondo gli standard di qualità dettati da istituti internazionalmente riconosciuti quali il Dermscan Group in Francia, l’istituto di ricerca dermatologica applicata Dermatest in Germania.

I pannolini Babylino Sensitive sono certificati Oeko-Tex® Standard 100 per la Classe I: l’unica che rispetta tutti gli stringenti standard applicabili a prodotti tessili (nel caso pannolini) per uso di bambini tra 0 e 3 anni.

 

Cos’è la certificazione OEKO-TEX® 100?

Lo standard Oeko-Tex® Standard 100 è un sistema di test di laboratorio riconosciuto a livello mondiale atto a certificare che i prodotti testati non contengano sostanze nocive; classifica i prodotti in quattro categorie basate sulla destinazione d’uso.

I pannolini Babylino Sensitive sono testati secondo stringenti criteri di selezione utilizzati per i prodotti destinati ai bambini tra 0 e 3 anni; Per poter mantenere la certificazione nel tempo, ogni singola prova va ripetuta almeno una volta all’anno e nel frattempo, non è possibile effettuare nessun cambio delle materie prime utilizzate nella realizzazione.”

(Fonte testo: sito Babylino)

Total
5
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*