Lo scorso anno avevo rinunciato a creare qualcosa per Orlando nella convinzione che non avrebbe capito il senso del Calendario dell’Avvento,ma quest’anno ho deciso di crearlo e ,proprio per non fare differenze, ho deciso di crearlo anche per il più piccino perché alla fine di tutto credo che una gioia in più,anche se non compresa al 100% faccia comunque solo bene!

Vittorio e Orlando sono in una età in cui ancora i dolci vanno centellinati, in cui ancora non hanno un cartone animato del cuore o un personaggio preferito in assoluto ,però sono in quella bellissima fase di scoperta del mondo che mi affascina ogni giorno.

Orlando gioca a cullare e ad accudire i suoi peluches e adora il suo cavallino che si porta ovunque,anche in bagno.

Ama tutti i mezzi di trasporto e perde ore sui suoi libricini.

Vittorio invece ama moltissimo le costruzioni e i libri sonori. Fa i versi degli animali e assaggia tutti i mattoncinj lego duplo che gli passano per le mani.

Adora la palla e tutto ciò che si può lanciare.

Il vero denominatore comune di questi due nanetti però sembrano essere le costruzioni perciò mi sono affidata ai consigli di alcune mamme amiche e ho fatto una ricerca su internet riguardo i playmobil.

Mi sono imbattuta in questi due calendari dell’avvento Già pronti che mi sono molto piaciuti e ho deciso di acquistarli conscia anche del fatto che magari non avrei avuto tempo per modificarlo o fare altro.

Credo che per un bimbo di tre anno questo calendario, anche così come si trova in commercio vada benissimo.

Peró mi sono subito resa conto che ,per Orlando soprattutto ,sarebbe stato davvero complesso capire di aprire una sola casella avendole tutte vicine e disponibili, quindi ho deciso di mettere mano alla mia creatività per modificare questi due calendari e renderli unici per i miei bambini.

E così eccomi qui a farvi un piccolo tutorial del  nostro calendario dell’avvento A tema Playmobil.

Ho cercato cose molto pratiche su internet (Amazon) e ho trovato questi kit stupendi a prezzi modesti ,con i quali potrete creare i vostri calendari dando sfogo alla vostra fantasia!

Io ho scelto questi due kit da 24 sacchettini di carta,24 adesivi numerati e 24 mollettine in modo da avere tutto in un sol momento senza fare mille ordini separati e mi sono assolutamente convinta sia stata la scelta migliore!

Eccoli qui:

Una volta aperte tutte le caselline del calendario dell’Avvento non vi rimane altro da fare che riempire ogni sacchettino e decorarlo con tutto il necessario.

 

Una volta finito di reincartare tutti i regalini non vi resta che decorare una cesta per riporre il tutto o altrimenti creare una cornice dove appendere ogni regalino oppure disporli sopra il camino scegliendo le vostre tradizioni da tramandare ogni anno!

Ora vi lascio qui sotto le foto del calendario finito e i link cliccabili per acquistare sia i calendari già fatti della Playmobil ,sia il kit che ho acquistato io per reinventarli!

 

Calendario avvento  Playmobil : Playmobil

Kit calendario 24 sacchettini più accessori:  Kit calendario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*