Quando si va per tanto tempo in un luogo che presenta inaspettatamente un microclima diverso dal proprio ,è inevitabile doversi adattare ,soprattutto con due bambini sotto i due anni…

Per noi mamme questo significa solo e soltanto:santo shopping online!

Siamo partiti il 21 luglio lasciando una Lodi calda caldissima afosa afosissima.

Direzione : Pollino in Basilicata!

Altezza 1200mt circa e umidità assente!

Felice come un grillo già di non vivere appiccicaticcia modello lumachina ho preparato un trolley per i miei bambini pieno di meravigliosi completini a maniche e gambe corte con qualche felpa abbinata per le sere più fresche.

Arrivati qui la situazione si è palesata leggermente diversa con un calo drastico delle temperature (per noi) da 33 gradi e 80%di umidità ,a 18/20 gradi con zero umidità .

La sensazione di piacere è stata grandissima e poter finalmente dormire sotto le coperte e abbracciati è stato davvero un piacere quasi inaspettato…

Il problema si è presentato pochi giorni dopo quando, ormai acclimatati ,avevo finito le scorte di pantaloni lunghi e felpe e non riuscivo più a star dietro alle lavatrici.

Come vi accennavo ,qui ho preferito lasciar correre sulla pulizia a tutti i costi e far sporcare i bambini anche giocando nelle pozzanghere e per terra senza farmi troppi problemi, lasciandoli sgarrare alle ferree regole cittadine di bon-ton. 

Dunque mi sono ritrovata a sbirciare online (principalmente sui siti di H&M e Zara) e a iniziare ad innamorarmi delle nuove nuances autunnali.

Avevo già comprato due outfit per il compleanno di Vittorio a tema volpino (ho preceduto a quanto pare una super tendenza di questo autunno ) cercando in ogni angolo volpi e verde kaki inconsapevole che di lì a poco sarebbero state su ogni sito e ogni negozio online!

Che dire ,per una volta ci ho azzeccato sulla tendenza del momento! 

Mi sono letteralmente innamorata di questi colori tenui,naturali, caldi ed autunnali.

Mi riscaldano come il fuoco del Camino acceso e una tazza di tea bollente tra le mani e mi sanno di confortevole e morbido,tutto ciò che mi aspetto da questo autunno alle porte.

Mi avete chiesto in tantissime dei consigli sulle misure e sulla vestibilita dei diversi outfit e vi posso dire che H&M veste molto lungo quindi vi consiglio di acquistare la taglia giusta per l’altezza dei vostri piccoli perché comunque sarà abbondante ,mentre per Zara vi consiglio di acquistare una taglia in più poiché sono tuttie molto al pelo le misure e si sa,i bambini crescono velocemente ed è meglio abbondare con le misure.

Idem con le scarpe.

Ora vi lascio qualche idea di outfits sia da maschio( qualcuno anche indossato) che da femminuccia (lasciatemi almeno volare con la fantasia ) e vi lascio sotto anche qualche link utile per sbirciare e fare qualche buon affare online senza spendere un capitale.

Zara Bimbi f/w2018

H&M bimbi f/w 2018

Pat pat baby f/w 2018

Next baby f/w 2018

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo tipo di post e se vi piacerebbe leggerne altri con nuovi spunti!

Vi piacerebbe vedere ciò che ho preso invece per me?

A presto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*